Quante volte ti capita di sentirti un fallito solo perché hai commesso un errore sul lavoro? 😔

Purtroppo è fin troppo facile confondere il nostro valore con le nostre performance…

Pubblicato il 30/04/2025

placeholder imageUna sviluppatrice è seduta davanti al PC. Intorno a lei dei riquadri la mostrano insieme alla sua famiglia e mentre si dedica ai suoi hobby.

...e quando qualcosa va storto, la testa va in tilt: "Sono io il problema?"

A questo potrebbe aggiungersi anche un ambiente lavorativo tossico, in cui si evidenziano gli errori ma non si lodano i successi.

Ricordati questo: NON SEI I TUOI ERRORI!

Non sei il tuo codice e non sei i tuoi imprevisti o le deadline mancate.

Tutti sbagliamo, tutti deployamo roba rotta prima o poi. 😅

Sbagliare non significa essere dei falliti. Può, e dovrebbe, diventare semplicemente un'occasione di crescita. Magari anche per sviluppare qualcosa di fondamentale come la resilienza. 🌱

Sbagliare, fallire, dà fastidio a tutti e questo va bene. Nessuno è felice quando le cose vanno male.

Se però ti giudichi solo per i tuoi fallimenti, ti stai mettendo troppa pressione addosso. Il lavoro è solo una parte di te, non la tua identità intera ✨

La prossima volta che qualcosa va storto, fermati un secondo, respira e ricordati che il tuo valore non si misura in errori commessi o in successi ottenuti 🫂

E tu, che rapporto hai con i tuoi errori? Li vedi come mattoni per costruire 🧱 o macigni che bloccano la strada?

— Vuoi saperne di più? Seguimi e parliamone insieme su LinkedIn oppure scrivimi qui, non vedo l'ora 🚀😎 Donato

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di funzionalità come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.