Sfida accettata?
pubblicato il: 2025-04-07
È facile dire ai junior "credici di più" o "buttati che imparerai", vero? Ma quanto spesso ci domandiamo se NOI, sviluppatori più esperti, stiamo veramente creando lo spazio giusto per farli sentire accolti e incoraggiati a crescere?
⛑️ UN MINUTO DI MINDFULNESS PER SENIOR ⛑️
Prova a tornare indietro nel tempo: 👉 Com'era il tuo primo giorno davanti al codice che sembrava una lingua aliena? 👉 Cosa avresti voluto sentirti dire? 👉 Quale atteggiamento, parole o gesti avrebbero migliorato le tue giornate e la tua motivazione?
Essere mindful significa ricordare che dobbiamo essere SENIOR, ma anche MENTOR. Non solo per far funzionare bene il team, ma soprattutto per costruire un ambiente in cui tutti possano dare davvero il massimo.
🎯 La tua sfida oggi è questa: "Se tu ora fossi un junior dev, saresti felice di averti come mentor?"
Se la risposta non è convinta al 100%, non stressarti! La consapevolezza è il primo passo, vedrai già che farà la differenza sia per te sia per chi hai intorno. ☘️✨
E ora pensa al tuo passato: ❓ Qual è una parola o frase incoraggiante che ti è mancata da junior? ❓ In che modo provi a essere il mentor che avresti voluto?
— Vuoi saperne di più? Seguimi e parliamone insieme su LinkedIn oppure scrivimi qui, non vedo l'ora 🚀😎 Donato